Prodotti di stagione e qualità nel piatto

Regole chiare a Villa Food: salute, benessere, stagionalità e innovazione

Prodotti di stagione e qualità nel piatto

Villa Food ha creato un menu seguendo le regole di un'alimentazione sana, gustosa e sicura, utilizzando le più innovative tecniche di cottura e conservazione.

I piatti di Villa Food sono realizzati solo con ingredienti di stagione. Antipasti di carne, pesce o verdure, primi, secondi, contorni di verdure e legumi.

“Abbiamo pensato a un menù adattabile a ogni situazione: uno spuntino veloce, un pranzo leggero ma pieno di gusto e fantasia, ma anche una cena di alto livello o a tema regionale – spiega Paolo Ciani, amministratore delegato di Villa Food -. I nostri piatti sono sani e molto appetitosi anche nella presentazione. Sono facili da rigenerare, senza nessuno spreco e con costi certi. Non utilizziamo nessun tipo di additivo”.

Grazie alla pastorizzazione ad alta pressione a freddo (HPP) gli alimenti conservano intatti il gusto, la consistenza e le proprietà organolettiche.

“Il trattamento degli alimenti con metodo HPP (High Pressure Processing) consente di inibire completamente la carica batterica presente nell’alimento, garantendo così la totale sicurezza alimentare e l’aumento della vita utile del prodotto fino a 90 giorni – aggiunge Ciani -. L’intero processo HPP avviene attraverso l’impianto presente nello stabilimento di Villa Food di Villa Santina, nella montagna del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine”.

Tutti i piatti creati da Villa Food sono cotti sottovuoto e a bassa temperatura e questo significa che, dal punto di vista igienico, essi sono non contaminati e non contaminabili.

Questa tecnica di cottura garantisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti, le caratteristiche proprie del prodotto fresco e la minore dispersione di vitamine e sali minerali. Sapore, colore, aroma naturale e assetti nutrizionali restano così intatti.

Tag: Paolo Ciani, Villa Food, Friuli Venezia Giulia, Carnia, Zoncolan, Montagna

Autore: megazine@megmarket.it 

Da scoprire