Primo Pan: qualità e passione per biscotti unici

Quando si arriva a Battifollo non serve chiedere indicazioni, basta seguire il profumo

Primo Pan: qualità e passione per biscotti unici

Ci sono storie che sembrano favole, perché affondano le radici nel passato o perché hanno il sapore dell’infanzia.

Questa è la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni Quaranta nel piccolo Comune di Battifollo, in Provincia di Cuneo.

"L'azienda ha una lunga storia fatta di persone che amano il proprio lavoro - racconta Stefano Perugini che oggi è il titolare di Primo Pan e continua a collaborare con chi l'azienda l'ha fondata e fatta crescere -. Sono entusiasta di questa attività perchè mi permette di unire l'amore per il territorio e il fare impresa".

Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette.

In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. 

"Tutti siamo chiamati a essere imprenditori del gusto con un approccio al passo con i tempi che richiede sì dinamicità, ma soprattutto qualità - racconta Stefano Perugini -. Avere visione significa ripartire dai piccoli centri e restituire vitalità alle aree più marginali dove si lavora meglio e a contatto con la natura, le persone sono genuine e tutti si conoscono".

È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei biscotti Primo Pan. Un primato che delizia i palati ad ogni assaggio.

Che siano dei precursori lo si evince dal fatto che sposano il concetto di Bio, 30 anni prima che diventi una regola di chi ricerca la qualità nel cibo. Lo fanno spontaneamente, credendo veramente in quello che fanno.

Il tempo di fare assaggiare i biscotti a amici e conoscenti, godersi le loro reazioni entusiastiche ed ecco che si apre la strada per una nuova avventura che parla di biscotti oggi diventati culto.

Quando si arriva a Battifollo non serve chiedere indicazioni, basta seguire il profumo.

Tag: Primo Pan, biscotti, Battifollo, Stefano Perugini, Silvano Giamello, Angela Biga

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire