Dai piccoli Comuni nascono i grandi sapori

Sono sempre più numerosi i produttori che scelgono realtà in mezzo alla natura per seguire le loro passioni

Dai piccoli Comuni nascono i grandi sapori

Uniti dalla passione per i prodotti che realizzano e dal coraggio che li fa scommettere sulle piccole realtà italiane spesso lontane dalle grandi vie di comunicazione, talvolta non collegate con gli strumenti digitali, ma certamente uniche nei panorami, per la natura e l'aria che si respira.

Sono i produttori uniti dal progetto MEG che credono nel valore delle cose che fanno e ogni giorno, con dedizione, portano avanti le loro attività.

E' il caso di Davide che si è lasciato alle spalle una città metropolitana e un ruolo professionale importante per dedicarsi alla sua passione: le api. Così è nata Eden Bee, la rete di produttori di miele biologico apprezzato anche in Giappone. 

La navigatrice di rally e imprenditrice Didi Dutto, ha creato la sua linea di liquori La Spiritosa realizzati solo con erbe e fiori raccolti fra le montagne di Cuneo.

Stefano Perugini con Primo Pan produce deliziosi biscotti e paste di meliga nel piccolo Comune di Battifollo.

La ventenne Ida Curcio produce Fagioli di Sarconi Igp seguendo la sua passione per la terra e dice: "Quando lavoro sono felice e questa è la cosa più importante".

Tag: Ida Curcio, Fagioli di Sarconi Igp, Stefano Perugini, Primo Pan, Didi Dutto, La Spiritosa, rally, Eden Bee, miele

Autore: megazine@megmarket.it 

Da scoprire