Oggi è il TrentoDoc Day

Incontri, approfondimenti e dirette rigorosamente online per conoscere le più famose bollicine di montagna

Oggi è il TrentoDoc Day

Incontri, approfondimenti e dirette rigorosamente online per conoscere le più famose bollicine di montagna, attraverso il racconto di un territorio unico.

Il Trentino, con i suoi vigneti d’alta quota, produce vini spumanti d’eccezione, parte fondamentale della tradizione spumantistica italiana, a cui, grazie al lavoro dell’Istituto Trento Doc viene oggi dedicata un’intera giornata: il 10 maggio è infatti il Trentodoc Day.

Una prima edizione con 15 appuntamenti anche in lingua inglese e il coinvolgimento diretto di 27 case spumantistiche associate, dedicata ad appassionati e operatori che avranno l’occasione di conoscere il Trentodoc esplorandone stile, qualità e identità territoriale, insieme agli addetti ai lavori, anche con l’aiuto della nuova App Trentodoc.

Sarà protagonista il vino, ma verrà affrontato anche il tema della sostenibilità e si parlerà di turismo enogastronomico. Il programma prevede inoltre momenti di approfondimenti sul ruolo delle donne nella produzione trentina, sul legame tra montagna e metodo classico e sulle nuove sfide di innovazione per il comparto, con interventi di esperti, giornalisti e opinion leader.

Alle ore 20.30 sarà il momento di  #TrentodocTime, per brindare insieme, benchè virtualmente, con le bollicine italiane di montagna più amate nel mondo.

Tag: Trentodoc, bollicine di montagna, Trentino, Istituto Trento Doc

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire