MEG aderisce alla Prima Festa del Pane

Presenti con Cortile Giallo, Mattia Comino, Eden Bee, Mauro Nasi, Molino Tomatis e Associazione Panificatori Cuneo

MEG aderisce alla Prima Festa del Pane

Domani sabato 4 e domenica 5 settembre si terrà la prima edizione della Festa del Pane “Dal grano al pane” dalle ore 10 alle ore 19.

MEG Mercato Enogastronomico è presente con i propri partner come Cortile Giallo (il co-working dell’innovazione e della sostenibilità) e i produttori Eden Bee con il miele, Mattia Comino con i formaggi di capra, Mauro Nasi con i Biscotti, l’immancabile rubatà dell’Associazione Panificatori Cuneo e le farine naturali di Molino Tomatis di Niella Tanaro.

"E’ un progetto fantastico che sto vivendo con grande entusiasmo. Siamo un paese di panettieri per eccellenza - dice il sindaco di Niella Tanaro Gian Mario Mina -. Persone che sono partite da qui e sono andate nel mondo, ad esempio in Francia. Vogliamo raccontare questa bellissima storia".

Grazie alla collaborazione tra il Comune e le Associazioni di Niella Tanaro, la giornalista francese Geraldine Giraud, CRC, MEG Mercato Enogastronomico, Associazione Panificatori Cuneo, Ambassadeursdupain Italia, Università del Gusto di Pollenzo, viene così riscoperta la tradizione panificatoria del paese.

Ci saranno la rappresentazione dei Molini a pietra ad acqua e sarà dedicato un momento alla mietitura del grano. A rinnovare la tradizione anche il valore del legno locale con lo scultore Sergio Sciandra. E infine domenica 5 Settembre alle ore 22 sarà proiettato il Docufilm – Nel nome del Pane.

Tag: Niella Tanaro, Dal grano al pane, Cortile Giallo, Mattia Comino, Eden Bee, Mauro Nasi, Molino Tomatis, Associazione Panificatori Cuneo

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire