Lo yogurt, un concentrato di benessere

E’ un prodotto naturale con la lista ingredienti tra le più corte che ci sia

Lo yogurt, un concentrato di benessere

La lista degli ingredienti dello yogurt è tra le più corte in assoluto. Infatti perché sia yogurt sono sufficienti due ingredienti: latte e fermenti vivi.

E’ un prodotto naturale, un vero concentrato di benessere, che può essere consumato in ogni momento della giornata: a colazione per una carica di energia, a fine pasto al posto del dessert per aiutare il processo digestivo mantenendo la linea, oppure a merenda, per uno spuntino goloso.

Favorisce l’apporto di minerali come il calcio, necessario alle nostre ossa e contiene diverse vitamine come ad esempio la vitamina H, per la salute di capelli e unghie e quelle del gruppo B, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.

Chi è attento alla linea sceglierà uno yogurt bianco, a patto che l’etichetta non indichi l’aggiunta i zuccheri, per il resto non c’è che l’imbarazzo della scelta perché in commercio ne troviamo moltissimi tipi, dai gusti più classici alla frutta fino a quelli più fantasiosi con spezie e aromi che arrivano dall’Oriente.

Qualunque sia il gusto che preferite il consiglio è sempre quello di leggere attentamente l’etichetta perché il numero dei 'batteri buoni' presenti nel prodotto diminuisce con il passare dei giorni e, naturalmente, è sempre bene scegliere un prodotto rigorosamente italiano.

Tag: yogurt, benessere, latte, fermenti vivi

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire