MEG Market | 06 dicembre 2021

Farina di Ceci di Nucetto, una base semplice con grandi potenzialità

Naturale, dalla sola macinazione a pietra

Farina di Ceci di Nucetto, una base semplice con grandi potenzialità

Dalla sola macinazione a pietra, il prezioso Cece DECO di Nucetto viene essiccato e trasformato in una soffice farina: la Farina di Ceci di Nucetto.

Scopriamo insieme questa delizia:

Luogo di origine: ITALIA, Piemonte, Cuneo.
Ingredienti: Cece - CAT.I.- Origine ITALIA, Piemonte, Cuneo
Valori nutrizionali: Per 100 g di prodotto crudo: energia 364K cal, carboidrati 61 g, proteine 19 g, grassi 6 g, fibre, 17,5 g, folati 556 mcg, calcio 105 mg, ferro 6,2 mg, sodio 24 mg
Come si prepara: Ideale per la preparazione della famosa farinata di cece, dolci, gnocchi oppure utilizzata come impanatura
Come si conserva: Conservare in un luogo fresco e asciutto
Curiosità: Prodotto nutriente ed energetico, dalle plurime caratteristiche benefiche. Ottima fonte di fibre, conserva la composizione lipidica e vitaminica dei Ceci DECO di Nucetto. Ricca di proteine vegetali e importanti sostanze quali ferro, potassio, fosforo, calcio e magnesio. Privo di conservanti.

Il produttore:

Sono 26 i soci volontari dell'Associazione del Cece di Nucetto che dal 2005 hanno ripreso con passione questa antica coltivazione. Realizzano la semina e curano tutta la filiera: la lavorazioni in campo, la trebbiatura, le lavorazioni del prodotto per la conservazione, come l’essicazione, la vagliatura e la calibratura.

In Breve

martedì 17 maggio
venerdì 13 maggio
martedì 10 maggio
venerdì 06 maggio
martedì 03 maggio
venerdì 29 aprile
mercoledì 27 aprile
domenica 24 aprile
venerdì 22 aprile
mercoledì 20 aprile