Farina di Ceci di Nucetto, una base semplice con grandi potenzialità

Naturale, dalla sola macinazione a pietra

Farina di Ceci di Nucetto, una base semplice con grandi potenzialità

Dalla sola macinazione a pietra, il prezioso Cece DECO di Nucetto viene essiccato e trasformato in una soffice farina: la Farina di Ceci di Nucetto.

Scopriamo insieme questa delizia:

Luogo di origine: ITALIA, Piemonte, Cuneo.
Ingredienti: Cece - CAT.I.- Origine ITALIA, Piemonte, Cuneo
Valori nutrizionali: Per 100 g di prodotto crudo: energia 364K cal, carboidrati 61 g, proteine 19 g, grassi 6 g, fibre, 17,5 g, folati 556 mcg, calcio 105 mg, ferro 6,2 mg, sodio 24 mg
Come si prepara: Ideale per la preparazione della famosa farinata di cece, dolci, gnocchi oppure utilizzata come impanatura
Come si conserva: Conservare in un luogo fresco e asciutto
Curiosità: Prodotto nutriente ed energetico, dalle plurime caratteristiche benefiche. Ottima fonte di fibre, conserva la composizione lipidica e vitaminica dei Ceci DECO di Nucetto. Ricca di proteine vegetali e importanti sostanze quali ferro, potassio, fosforo, calcio e magnesio. Privo di conservanti.

Il produttore:

Sono 26 i soci volontari dell'Associazione del Cece di Nucetto che dal 2005 hanno ripreso con passione questa antica coltivazione. Realizzano la semina e curano tutta la filiera: la lavorazioni in campo, la trebbiatura, le lavorazioni del prodotto per la conservazione, come l’essicazione, la vagliatura e la calibratura.

Da scoprire