MEG Market | 25 ottobre 2021

Word Pasta Day: festeggiamo con pasta La Lucana

Tutti i profumi dell'Italia in tavola per il piatto della tradizione che da sempre porta in tavola l'allegria e la voglia di stare insieme

Word Pasta Day: festeggiamo con pasta La Lucana

Si festeggia oggi il Word Pasta Day e MEG porta in tavola i sapori italiani di Pasta La Lucana.

“L’unione fa la forza” è il motto guida di 21 agricoltori che, nel 1983, a Genzano Di Lucania in provincia di Potenza, iniziano a condividere il tesoro delle proprie aziende agricole: il grano duro.

Con la nascita del Pastificio, il cereale unisce il significato di tradizione all'amore per il territorio.

Oggi sono molteplici i formati di pasta creati sia lunghi che corti e sempre con un approccio tradizionale e sapori autentici.

E' qui che si crea un prodotto sano che riscopra il piacere di stare in compagnia, la calma nell’assaporare la genuinità di ogni ingrediente e l'allegria nel godersi le più belle sfumature del territorio circostante è da sempre il loro più grande sogno.

La tradizione italiana potrà essere assaporata in ogni forchettata. I sapori caldi e gli spiccati colori del Sud Italia vi conquisteranno.

In un mondo sempre più frenetico, i ricordi che rimarranno nel cuore saranno quelli condivisi con le persone più preziose. Perchè non farlo davanti ad un buon piatto di pasta!

Tag: Pasta La Lucana, Campania, produttori, megmarket, worldpastaday

 

 

Clara Castagna

Registrati alla nostra Newsletter