CIBUS a Parma l'atteso Salone Internazionale dell'Alimentazione

Tra salute, bio e tradizione, inizia oggi e si concluderà il 3 settembre la grande fiera dedicata al cibo

CIBUS a Parma l'atteso Salone Internazionale dell'Alimentazione

“Cibus 2021”, il salone internazionale dell’alimentare, è di scena a Parma da oggi, 31 agosto, fino al 3 settembre, con incontri, eventi e degustazioni alla scoperta dei prodotti delle filiere del territorio.

La manifestazione, giunta alla 20^ edizione, è organizzata secondo tre filoni: quello salutista, con prodotti bio, vegetariani e vegani; quello legato alla tradizione storica della produzione e della gastronomia italiana e quello più “flessibile” che pone un’attenzione particolare alle tematiche del mangiar sano, senza  però rinunciare a carne, pesce, formaggi etc..

Trend che molto hanno a che fare con i grandi obiettivi dell’industria alimentare italiana che deve affrontare le nuove sfide tutte europee, orientate verso una dieta più uniformata, che penalizzerebbe moltissimo la nostra Dieta Mediterranea.

Molti anche gli appuntamenti che compongono il fitto calendario del “fuori salone” della fiera, “Cibus Off”, nel centro storico di Parma, fino al 5 settembre.

Inoltre sempre all’insegna dell’innovazione e della promozione di un equilibrato stile alimentare, prosegue il progetto di Cibus rivolto al mercato cinese, con l’integrazione di strumenti digitali e fisici e la creazione di un account ufficiale WeChat.

Tag: CIBUS, Parma, salone del cibo

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire