I fondatori del Cluster Legno: insieme si vince nel mondo

Cinque aziende unite: CSI – Centro Servizi per l’Industria (società di Confindustria Cuneo), Allasia Plant, FAS Serramenti in legno, Legnami Priola e I professionisti dell’Arredo di Cuneo

I fondatori del Cluster Legno: insieme si vince nel mondo

Sono 5 le aziende che hanno fondato il Cluster Legno: CSI – Centro Servizi per l’Industria (società di Confindustria Cuneo), Allasia Plant, FAS Serramenti in legno, Legnami Priola e I professionisti dell’Arredo di Cuneo.

Il progetto è sostenuto dalle associazioni di categoria: Confindustria Cuneo, CNA e Confagricoltura e da FLA Federlegno Arredo, Scuole Tecniche San Carlo, Scuola Forestale di Ormea.

Chi sono i fondatori del Cluster Legno

CSI – Centro Servizi per l’Industria (società di Confindustria Cuneo)

Costituito dall’Unione Industriale nel 1979, il Centro Servizi per l’Industria S.r.l. – Unipersonale, società di servizi di Confindustria Cuneo, ha per oggetto la prestazione di servizi nei campi tecnici, amministrativi, finanziari, assicurativi, organizzativi, assistenziali, di informazione, di formazione, attività editoriale e, in genere, ogni forma di assistenza per lo sviluppo delle industrie e delle imprese.
L’attività principale è costituita dall’organizzazione e gestione delle attività formative derivanti da obblighi di legge in tema di Sicurezza, Fisco, Normativa d’Impresa e del Lavoro, oltre a corsi.

Allasia Plant

L’Allasia Plant s.s., con sede in Cavallermaggiore (CN), in località San Isidoro, rappresenta l’evoluzione imprenditoriale di un’attività vivaistica iniziata oltre cinquant’anni fa nel settore della pioppicoltura.
Al passo con i correnti processi di modernizzazione dell’azienda indirizzati a soddisfare le esigenze del mercato e dell’evoluzione dei prodotti richiesti dallo stesso e con le nuove linee guida della Green Economy Europea, le proprie attività sono rappresentate sia dalla produzione di piante forestali e pioppelle sia dall’assistenza e fornitura di servizi complementari per i pioppeti e gli impianti di arboricoltura da legno e di forestazione.

FAS Serramenti 

Fas Serramenti è stata fondata da Giovanni Elia alla fine degli anni ‘50, e oggi sono la seconda e la terza generazione, composta da Lorenzo, Chiara e Francesco Elia, a guidare l’azienda verso obiettivi di produzione eccellenti e in linea con i più esigenti requisiti di responsabilità sociale.
Nel corso degli anni hanno delineato la loro mission: offrire ad ogni cliente l’opportunità di apprezzare un prodotto naturale di alto livello, che soddisfi e migliori la qualità della vita di ognuno di loro.

Legnami Priola

La Legnami Priola snc, fondata nel 1882, nasce come prima lavorazione del legno e si occupa da sempre di segagione di tavolame, anche per conto terzi, e produzione di travatura per tetti.
Specializzata nella lavorazione del legno nazionale di latifoglia (castagno e rovere), produce travatura anche in abete, larice e lamellare.
Per il tetto ci occupiamo anche della fornitura del tavolame di chiusura, teli e pannelli isolanti

I Professionisti dell’Arredo

34 imprese della distribuzione di arredamento associate a Confcommercio Cuneo hanno costituito l’11 dicembre 2017 la Rete di imprese “I Professionisti dell’Arredo” con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e di sviluppare determinate attività funzionali allo sviluppo delle imprese partecipanti alla rete.
Tra queste rientrano attività di studio relative al miglioramento dell’organizzazione aziendale, alla ricerca di migliori condizioni economiche e di una migliore organizzazione dei rapporti con i fornitori di beni e servizi.

Tag: Confindustria Cuneo, Cluster Legno, CSI – Centro Servizi per l’Industria, Allasia Plant, FAS Serramenti, Legnami Priola, I professionisti dell’Arredo, CNA, Confagricoltura, FLA Federlegno Arredo, Scuole Tecniche San Carlo, Scuola Forestale di Ormea.

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire