Dal 17 al 20 settembre Bra ospita Cheese 2021

Tantissimi eventi per celebrare la passione per il formaggio e la sua incredibile varietà

Dal 17 al 20 settembre Bra ospita Cheese 2021

Dopo due anni di attesa a Bra, in provincia di Cuneo, ritorna Cheese, il Festival internazionale dei formaggi, dal 17 al 20 settembre. Giunto alla sua tredicesima edizione Cheese è il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte, e raduna produttori da tutta Italia e dall’estero. L'evento è organizzato dalla Città di Bra e Slow Food, con il sostegno della Regione Piemonte.

Il tema dell’edizione 2021 è “Considera gli animali” perchè senza di loro non esisterebbe l’infinita biodiversità casearia che troviamo sulle nostre tavole. Un racconto del regno animale dalle razze da latte che garantiscono reddito alla microbiodiversità, alle api e a tutti gli altri impollinatori, indispensabili per l’allevamento al pascolo insieme a pastori, casari, formaggiari e affinatori .

Tanti eventi all’insegna dei Presidi Slow Food, dei Laboratori del Gusto e dei percorsi educativi per grandi e piccini. E naturalmente non possono mancare  Street Food e birrifici artigianali.

Tag: Cheese, Bra, Piemonte, formaggio, latte 

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire