Tra vigneti e tradizione: Azienda Biologica Stellino

Il viaggio di MEG alla Scoperta dei Tesori Italiani

Tra vigneti e tradizione: Azienda Biologica Stellino

Il nostro viaggio autunnale per l’Italia continua. Tappa consigliata per tutti gli amanti del vino d’eccellenza e della natura è Azienda Biologica Stellino. Ci troviamo ad Alcamo, in provincia di Trapani, immersi nell’eleganza dei vitigni siciliani.

La famiglia Stellino, oltre a olive, mandorle e vitigni autoctoni, valorizza il patrimonio naturale e le tradizioni contadine locali. E' così che una semplice passeggiata in vigna diventa un monitoraggio delle uve e una degustazione si trasforma in un confronto con le persone.

Potremo presto incontrare Biologica Stellino a "Autochtona Awards 2021" a Bolzano, "Biolife" a Bolzano e "Fa la cosa giusta" a Milano.

"Sarà un piacere tornare a raccontare la passione per il nostro lavoro agli ospiti che incontreremo nel nostro tour italiano - racconta Tommaso Stellino, enologo e fondatore dell'azienda insieme al padre e al fratello -. I nostri vini biologici sono naturali e meritano di essere conosciuti, portiamo la Sicilia nei calici del mondo".

Quindi, non vediamo l’ora di poter assaporare in compagnia questi straordinari vini, buoni, genuini e che riportano alla memoria i colori e i sapori di una terra speciale.

Tag: autunno, vino, vendemmia, Sicilia, amore, passione, territorio

Clara Castagna

Da scoprire