Simone Tomatis: "Vi aspettiamo a Niella Tanaro, Capitale dei Panettieri"

Al via oggi la Festa del Pane "Dal Grano al Pane", una due giorni fra le eccellenze enogastronomiche italiane

Simone Tomatis: "Vi aspettiamo a Niella Tanaro, Capitale dei Panettieri"

“Consiglio a tutti di venire alla fiera del pane perché rappresenta una novità per Niella e spero lo sia anche per tutti coloro che si recheranno nel nostro paese. Ci saranno espositori da tutta Italia e si potrà mangiare tutti insieme sono la tenda gustando i prodotti del territorio”, è l’invito di Simone Tomatis, organizzatore dell’evento che oggi e domani renderà Niella Tanaro la Capitale dei Panettieri.

“L’evento che stiamo organizzando spero rappresenti un nuovo inizio per Niella, stiamo cercando di aprire le porte del paese a tutti, in modo da far conoscere la sua storia e le sue peculiarità – racconta Simone -. Partiamo da zero ma siamo fiduciosi nella buona riuscita della manifestazione. Ringrazio tutti coloro che in questi mesi hanno collaborato per l’organizzazione della manifestazione, senza di loro probabilmente sarebbe stato difficile o quasi impossibile rendere vivo questo progetto."

Quando inizia la tua passione amministrativa?

Sono stato eletto consigliere comunale nel Comune di Niella Tanaro nel maggio del 2019. E’ la mia prima esperienza in Comune. La mia passione amministrativa nasce dall’amore che provo verso il mio paese e il mio territorio. Sento il dovere di restituire qualcosa al mio territorio per tutto quello che ci dà ogni giorno. Il mio sogno è quello di rivedere i ragazzi e i bambini per strada, nelle piazze, dietro ad un pallone o giocando a nascondino: un paese sicuro, accogliente, pieno di famiglie giovani capace di offrire servizi per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Che cosa fanno i giovani a Niella Tanaro?

In Comune siamo riusciti a recuperare la vecchia scuola di S. Teobaldo e attualmente è presente una struttura ricettiva per tutte le fasce di età: una birreria artigianale. Speriamo che altri progetti come questi possano realizzarsi nel nostro territorio.

Una posizione ottimale quella del suo Comune…

Niella Tanaro ha la fortuna di avere l’uscita dell’autostrada A6 per cui le aziende sono molto ben collegate con le altre parti del Piemonte e dell’Italia. La zona industriale è quindi fiorente e in espansione. La posizione del nostro paese  permette di essere al mare in 40 minuti così come sulle piste da sci di Prato Nevoso.

Conosciamo meglio Simone Tomatis

Nato a Mondovì il 01-12-1994. Nel 2019 ho conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari; attualmente lavoro nell’azienda di famiglia, il Molino Tomatis.

Hobby

Le mie passioni più grandi sono lo sport, la montagna, il mare e il mangiar bene (sono una buona forchetta).

Piatto preferito

A dir la verità non ho un piatto preferito, per me mangiare è un’emozione però se devo dire dei piatti preferiti allora dico gli antipasti piemontesi, gnocchi al Raschera e il tiramisù.

Vino preferito

Il mio vino preferito è il Dolcetto.

Valori di riferimento

I valori in cui credo di più sono la famiglia, la vera amicizia, la forza di volontà, il rispetto e la sincerità.

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire