Incontri & Racconti | 10 dicembre 2020

Claudio e Lorenzo Castellani: la frizzante simpatia del Touring di Como

I due fratelli hanno una grande intesa umana e professionale, lavorano assieme dal 1978 e la qualità per loro viene prima di tutto

Claudio e Lorenzo Castellani: la frizzante simpatia del Touring di Como

Claudio e Lorenzo Castellani sono frizzanti come le bollicine del Trentodoc che qui non manca davvero mai, assieme ai vini più importanti del mondo.

Siamo al Touring, sul Lago di Como e esattamente a Como in piazza Cavour.


Ristorante, bar, enoteca, caffé, wine bar è un luogo dove si entra e si torna.

Si mangia bene, il luogo è accogliente, il vino ottimo e gli apertivi super. Tutto perfetto.

Ma la vera differenza di questo locale la fanno loro, i fratelli Castellani.  

Al Touring si respira frizzante simpatia. Lorenzo intona spesso My Way fra i tavoli, il fratello Claudio e le loro signore intrattengono i clienti, assieme ai collaboratori. Si percepisce che c’è un bel gioco di squadra.  

“La preziosità dei collaboratori determina l’aria che si respira – raccontano Claudio e Lorenzo -. La nostra storia inizia a Milano nel lontano 1978 in un bar gelateria nella zona della Stazione Centrale. Dopo aver avuto dodici locali tutti nel centro di Milano e grazie a Dio tutti gestiti con successo, abbiamo scelto Como per una sfida professionale in primis, poi perché il Touring rappresenta la storia di questa città”.    

“I prodotti della cucina e della tavola fredda vengono scelti per le qualità che li contraddistinguono. Abbiamo fornitori storici con cui lavoriamo da molti anni e sanno che per noi la qualità è a prescindere - aggiungono i fratelli Castellani -. La nostra carta dei vini tocca quasi tutte le regioni italiane le loro eccellenze, alcuni francesi, fra cui una decina di Champagne. Li scegliamo tutti in prima persona perché per noi è importante che i nostri clienti siano soddisfatti”.  

Tags: Touring, Como, Lago di Como, Trentodoc, Milano, Castellani, Natale, Champagne

Autore: megazine@megmarket.it

Registrati alla nostra Newsletter