Incontri & Racconti | 07 maggio 2021

Agnese Giachello: "Stare con le api è meraviglioso, da loro impariamo ogni giorno"

Le aziende della rete Eden producono sette diverse e uniche qualità di miele: ciliegio, tarassaco, acacia, millefiori di montagna, castagno, tiglio e melata di bosco

Agnese Giachello: "Stare con le api è meraviglioso, da loro impariamo ogni giorno"

“Per noi stare con le api è meraviglioso, come meravigliosi sono i prodotti che ne derivano e sappiamo che stare con loro ci insegna ogni giorno qualcosa. Tra noi e le api si è creato un rapporto di dipendenza reciproca che richiede, da parte nostra, rispetto per l’ambiente, cura amorevole e lavoro”, racconta Agnese Giachello che ha 22 anni e è una studentessa universitaria con un grande amore, quello per le api.

E’ grazie a questa sua passione che Agnese ha coinvolto i genitori Sandra e Mauro in una attività che li vede uniti nei fine settimana e non solo.

La cura delle api, l’attività in laboratorio, la produzione di miele, sono così un modo per stare assieme, condividere il tempo e gli obiettivi.

Dall’esperienza di una piccola impresa a una rete di imprese biologiche con esperti specializzati da anni nella produzione di miele, il passo è stato breve.

E’ così che è nata Eden, una rete di impresa, con sede a Montezemolo, località di confine fra il Piemonte e la Liguria, a un passo dalla Langa e vicinissima al mare di Savona. Ma Montezemolo è anche il ritrovo di tanti motociclisti che da anni lo hanno trasformato in un luogo di raduno delle due ruote. E sempre Montezemolo è stato per anni il Comune trainante dell’associazione italiana Città del miele.

Un luogo che unisce, dunque e dove si può scoprire da vicino l'attività di Agnese e della sua famiglia e conoscere il grande lavoro delle api protagoniste assolute del miele naturale di Eden.

“Intensificare il nostro rapporto con le api, dedicandoci al loro benessere, significa poter parlare con coscienza di rispetto per l’ambiente, di qualità e di tracciabilità – racconta Agnese -. L’apicoltura è davvero un’attività straordinaria: più ci impegneremo ad offrire alle api condizioni naturali di benessere e più i nostri sforzi verranno ripagati con grandi soddisfazioni per noi e con un’alta qualità del prodotto offerto ai nostri clienti”.

Le aziende della rete Eden producono 7 diverse e uniche qualità di miele: ciliegio, tarassaco, acacia, millefiori di montagna, castagno, tiglio e melata di bosco.

Tag: miele, Eden, Montezemolo, Agnese Giachello, Api e vita, Città del Miele

Autore: megazine@megmarket.it

Registrati alla nostra Newsletter