Il Carlo e l'ortica, una buona cultura a tavola

Una serata a cui non si può mancare, il 12 novembre a Mondovì

Il Carlo e l'ortica, una buona cultura a tavola

Vi piacciono i libri e la buona cucina?

Riciclate i sacchetti usati del pane?

Ma, soprattutto, vi incuriosiscono i giochi di parole?

Se avete risposto “sì” ad almeno una di queste domande, allora potrebbe interessarvi la serata “Il Carlo e l’ortica”, venerdì 12 novembre 2021 a San Biagio di Mondovì, in provincia di Cuneo.

Infatti ci saranno i libri.

Una raccolta di racconti, la prima prosa dell’autore che finora si è espresso attraverso versi (liberi e brevi) e aforismi (brevissimi).

Un repertorio di frasi, trecentosessantasei per la precisione, una per ogni giorno dell’anno (meglio se bisestile): come spiega la quarta di copertina, si tratta di freddure, giochi di parole, nonsense, pseudo-aforismi che starebbero su un foglietto semi-adesivo di carta colorata (giallo preferibilmente). Se li chiamate post it è più facile.

Ci saranno i giochi di parole e il buon cibo.

Il Carlo del titolo della serata è Carlo Carlotto. L’ortica invece, insieme al Cardo dà il nome al ristorante presso cui, al termine della conversazione tra l’autore e la (anche) scrittrice Claudia Vignolo, potrete fermarvi a gustare le specialità della cucina vegetale di Nadia, trovando in ogni portata un rimando al titolo di un racconto del libro.

Ricapitolando.

Venerdì 12 novembre alle 18,30, presso il ristorante “il Cardo e l’Ortica” in largo dell’Amicizia 4 a San Biagio di Mondovì, Claudia Vignolo converserà con Carlo Carlotto sui suoi due ultimi libri (Può sempre fare comodo un sacchetto del pane usato – Nerosubianco Editore e Se domani farà bello – De Ferrari).

Seguirà l’aperitivo offerto dall’autore.

I buongustai potranno fermarsi a cena con l’autore, dalle 19,30. Il menù (antipasto, primo, secondo e dolci) è (quasi) fisso; comprende acqua, caffè e un libro a scelta tra i due presentati: il tutto a 30 €.

Se vi abbiamo incuriositi, ricordatevi di prenotare al  348 3330507 entro martedì 9 novembre 2021.

Tag: libri, cultura, cucina, Carlo Carlotto, Giallo Uovo

Autore: Carlo Carlotto megazine@megmarket.it

 

Da scoprire