Turismo in Friuli Venezia Giulia: nascono i Giovani Ambasciatori della Cultura

Una nuova figura di contatto fra i turisti e i cittadini per rendere più agevole lo scambio e la conoscenza dei territori

Turismo in Friuli Venezia Giulia: nascono i Giovani Ambasciatori della Cultura

Nell’ambito del progetto PRIMIS, verranno selezionati dei Giovani Ambasciatori Culturali che rappresenteranno la Regione FVG.

Il progetto PRIMIS mira a promuovere un nuovo modo di percepire l'identità multiculturale e multilinguistica dell'area del programma sia per i turisti sia per i residenti.

L’obiettivo del progetto è la valorizzazione del patrimonio linguistico, culturale e naturale delle comunità linguistiche dell’area programma al fine di attrarre la domanda di turismo sostenibile transfrontaliero.

Il progetto prevede l'uso di strumenti innovativi che incoraggeranno l'interazione tra i visitatori e i luoghi dell’area di progetto.

"Siamo profondamente convinti che i giovani di oggi abbiano le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare con i moderni strumenti digitali e una rete sociale ben sviluppata. Pertanto potranno svolgere un ruolo importante nel progetto PRIMIS perché con il loro aiuto potremo diffondere efficacemente i valori progettuali fondamentali – quali la tolleranza e la multiculturalità - ed i suoi risultati", sostengono dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

I Giovani Ambasciatori Culturali hanno le seguenti caratteristiche:
• padroneggiano con naturalezza gli strumenti digitali (social network, supporti digitali);
• sono interessati alla cultura, sociologia, turismo e imprenditoria;
• sono comunicativi e non hanno paura di apparire in pubblico;
• parlano anche l’inglese;
• hanno tra i 18 e i 29 anni;
• sono disposti a partecipare alla formazione (minimo 4 ore).

Come partecipare:
I candidati devono inviare il proprio CV e una breve lettera di motivazione in lingua italiana e slovena (max 1600 caratteri con spazi inclusi) entro venerdì, 6 agosto 2021 al seguente indirizzo e-mail: info@projekt-ats-czz.eu

Tag: giovani ambasciatori culturali, Friuli Venezia Giulia, PRIMIS

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire