A Bologna il Festival del Tortellino

Dalle 20 di oggi a Palazzo Re Enzo il tortellino è di nuovo protagonista

A Bologna il Festival del Tortellino

Dopo la sospensione dello scorso anno l’edizione numero nove del Festival del Tortellino torna a Bologna e assume la forma di una cena di gala nella quale il tortellino sarà protagonista.

L’Associazione tOur-tlen, grazie alla collaborazione con il Comune di Bologna renderà omaggio al piatto simbolo della città emiliana con un adeguato servizio al tavolo nella serata in cui al tortellino verrà conferito il riconoscimento De.Co. (Denominazione Comunale). 

In questo modo si disciplina la produzione di un tortellino “di filiera” bolognese secondo gli ingredienti della ricetta depositata in Camera di Commercio, adattato alle moderne esigenze di tracciabilità, sostenibilità ed etica.

Una garanzia in più per il consumatore che può far riferimento ad una ricetta tipica negli ingredienti e nei procedimenti di confezionamento.

Al Consorzio dei Vini dei Colli Bolognesi toccherà seguire l’abbinamento enogastronomico a seconda delle varie prelibatezze a base di tortellini proposte nel corso della serata

Tag: Festival del Tortellino, Bologna

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire