Oggi a Perlo alla scoperta dei tesori nascosti

Una camminata tra le foglie d’autunno: sulla via dei sentieri e antiche cappelle

Oggi a Perlo alla scoperta dei tesori nascosti

Tra le foglie d’autunno, una bella camminata sulla via dei sentieri e antiche cappelle, alla scoperta di angoli storici e pittoreschi, ma spesso “invisibili” di Perlo.

L'iniziativa si svolge oggi, con la partenza prevista per le ore 14,30 dalla Cappella di San Rocco e il rientro verso le ore 17.

Il percorso è di circa 6 km con un dislivello circa di 200 metri s.l.m. in parte su strada sterrata, per questo si consigliano calzature adeguate. L’iniziativa è svolta in accordo con il parroco Don Roberto Fontana, verso il quale si esprime gratitudine per la collaborazione e la disponibilità.

Accompagnati da Marina Ferrero, sarà possibile visitare all’interno alcuni  tesori nascosti, fra cui  San Rocco, San Felice, Sant’Anna, San Bernardo e passeggiare per la Borgata del Ciapin, antica e ormai quasi “fantasma” per le tante case non più stabilmente abitate, con rientro a San Rocco.

Per la partecipazione, libera e senza necessità di prenotazione, sono previsti obbligo di mascherina e rispetto delle norme anti-Covid. In caso di mal tempo verrà rimandata a data da destinarsi.

Tag: Perlo, Piemonte, Visit Perlo

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire