“ITALY. Land of Wonders” un videogioco per far conoscere l’Italia

Una speciale guida di viaggio con oltre 600 testi pieni di storie, notizie e curiosità per raccontare il nostro Paese

“ITALY. Land of Wonders” un videogioco per far conoscere l’Italia

La Farnesina presenta “ITALY. Land of Wonders”, per promuovere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie verso il pubblico straniero, in particolare quello più giovane.

Il videogame, che racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente, è disponibile in 11 lingue, nelle versioni per iOS e Android, smartphone e tablet.

Grazie alla tecnologia ogni giocatore compie un fantastico viaggio in Italia durante il quale incontra 5 Custodi che lo guidano alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i 5 settori fondamentali del nostro patrimonio culturale.

Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla – e magari di migliorare la conoscenza della lingua –, “ITALY. Land of Wonders” si propone anche come guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie e curiosità raccolti in un album sfogliabile, il tutto completato da una straordinaria colonna sonora con composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana.

Tag: ITALY. Land of Wonders, Farnesina, Italia

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire