Il Cammino del Bardolino 100 km tra i vigneti e le colline del Garda

Siamo nella patria del vino Bardolino Doc e il nuovo itinerario, tra i vigneti e l’entroterra del lago Garda, invita a conoscerne la zona di produzione

Il Cammino del Bardolino 100 km tra i vigneti e le colline del Garda

Si tratta di un percorso ciclopedonale lungo circa 100 chilometri, immerso nel verde delle colline di Bardolino e dintorni, inaugurato l’anno scorso. Siamo nella patria del vino Bardolino Doc e il nuovo itinerario, tra i vigneti e l’entroterra del lago di Garda, invita a conoscere la zona di produzione di questo ottimo vino rosso e le cantine vinicole della zona.

In tutto la passeggiata comprende ben diciotto percorsi di diverse lunghezze, adatti a tutti, dai meno atletici agli escursionisti esperti, che vanno da un minimo di tre chilometri fino ad un massimo di venti chilometri, ideali da percorrere in sella ad una bicicletta oppure a piedi, per ammirare senza fretta i paesaggi di questo angolo di terre veronesi.

Il percorso permette di attraversare sei comuni: Bardolino, Costermano, Garda, Rivoli Veronese, Affi e Cavaion Veronese e offre la possibilità di visitare oltre 60 aziende agricole e cantine, dalle realtà più grandi alle più piccole, dove è d’obbligo la sosta per una degustazione del famoso Bardolino Doc e  degli altri prodotti enogastronomici locali.

Tag: cammino del Bardolino, lago di Garda, Bardolino, Costermano, Garda, Rivoli Veronese, Affi, Cavaion Veronese, Bardolino Doc

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire