Classic Slow Drive tra le città d'arte del Cuneese

Una proposta inedita di itinerario turistico a bordo di auto di charme, per vivere un territorio ricco di fascino, eleganza e dal gusto sabaudo

Classic Slow Drive tra le città d'arte del Cuneese

Una proposta inedita di un itinerario turistico a bordo di auto di charme per vivere un territorio ricco di fascino, eleganza e dal gusto sabaudo.

“Nel Nord Ovest d'Italia c'è un angolo speciale dove si concentra la grande bellezza in stile vintage regale: siamo nella provincia 'Granda', ovvero Cuneo e le sue città d'arte, incoronate dallo skyline delle luminose Alpi Marittime, Liguri e Cozie, sorvegliate dall'inconfondibile sagoma triangolare del Monviso, il Re di Pietra, da cui nasce il fiume più lungo d'Italia.

Le città d'arte del Cuneese formano un quadrilatero visitabile in meno di 100 km, praticamente in pianura, o al massimo su dolci colline, con poco traffico e ottime strade, molto panoramiche. Insomma l'ambiente ideale per le amate ruote classiche che permettono di ammirare senza fretta scenari naturali, d'arte e del gusto davvero emozionanti. ” 

Con queste parole il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi presenta una nuova proposta per un tour dal fascino retrò, che si snoda nella pianura del basso Piemonte tra le città di Cuneo, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo. Il lancio di questa originale formula di scoperta del territorio è stato realizzato in collaborazione con la Scuderia Veltro di Cuneo e con l’attrice Elisa Muriale. 

Tag: ATL del Cuneese, Mauro Bernardi, Cuneo, Classic Slow Drive

Autore: megazine@megmarket.it 

Ph: R. Croci Archivio ATL del Cuneese

Da scoprire