Che meraviglia, il mosaico e il vetro di Murano

L’equilibrio armonico delle forme è frutto di uno studio minuzioso: le linee del vetro soffiato sono disegnate per ottenere il giusto equilibrio con il mosaico

Che meraviglia, il mosaico e il vetro di Murano

Creatività e manualità sono emblema di ingegno nei prodotti SERENA Luxury Mosaic.

Ciascun pezzo nasce dalla sensibilità artistica del fondatore Michelangelo Serena che disegna a mano le forme e segue a Murano la realizzazione del vetro soffiato nella prestigiosa vetreria Seguso Gianni.

La particolarità delle lavorazioni e l’intrinseca natura dei materiali fanno sì che forma e colore del vetro soffiato, assieme a disposizioni e colori del mosaico, diano come risultato opere uniche, sempre diverse nei dettagli.

L’equilibrio armonico delle forme è frutto di uno studio minuzioso, infatti le linee del vetro soffiato sono disegnate per ottenere il giusto equilibrio con il mosaico.

Per la prima volta nella storia dell’arte si uniscono le due più preziose forme della stessa materia fluida, il vetro, nella creazione di opere uniche che vanno dai complementi agli elementi illuminanti e d’arredo.

Michelangelo Serena espone su invito al Museo del Vetro di Murano, e presenta le collezioni d’arte e design in hotel di lusso e fiere internazionali; di recente è stato selezionato per esporre alla Venice Glass Week.

Tag: Michelangelo Serena, Murano, Seguso Gianni, Museo del Vetro di Murano, Venice Glass Week, SERENA Luxury Mosaic, Veneto, Friuli Venezia Giulia

Autore: megazine@megmarket.it

 

Da scoprire