Caccia alle Uova con Easter Bunny

In questi ultimi anni l'usanza anglosassone della Caccia alle Uova è diventata popolare un po' ovunque, Italia compresa

Caccia alle Uova con Easter Bunny

La divertente “Caccia alle uova” che a Pasqua e Pasquetta impegna i bimbi di ogni età, è una tradizione “very British”, che appartiene ai paesi anglosassoni, Stati Uniti compresi, ma sembra avere lontane origini tedesche, risalenti addirittura ai tempi di Martin Lutero.

In questi ultimi anni sta diventando sempre più popolare un po’ ovunque, Italia compresa e giardini, parchi e prati, sia in città che in campagna, diventano il terreno di gioco dove il simpatico Easter Bunny, il Coniglio di Pasqua, nasconde le uova colorate che poi i bambini dovranno trovare.

Una attività divertente e semplice da organizzare, con uova sode colorate o uova di cioccolato.

In Inghilterra, dove la tradizione della Easter Egg Hunt risale addirittura all’ epoca vittoriana, nei parchi delle città ci sono persino dei figuranti, vestiti da coniglio o da Humpty Dumpty, il personaggio di una famosa filastrocca inglese, che allietano la festa.

E, una volta che i bambini hanno trovato tutte le uova si gioca all’Egg Roll (letteralmente l’uovo che rotola), facendo rotolare le uova giù per una collina.

La caccia all’uovo più famosa è quella che ogni anno si svolge alla Casa Bianca la cui prima edizione risale al lontano 1878, inaugurata dall’allora presidente Rutherford B. Hayes.

Buona Caccia alle Uova!

Tag: caccia alle uova, Easter Bunny, coniglio di Pasqua, Easter Egg Hunt

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire