Apre oggi il Mercato Centrale di Milano, food experience a 360 gradi

29 botteghe artigianali, 4500 mq interni e 200 mq di dehors tutto all’insegna del buon cibo

Apre oggi il Mercato Centrale di Milano, food experience a 360 gradi

Le stazioni delle grandi città oggi non sono più solo luoghi di transito, ma punti di incontro, vere e proprie mete da vivere e da scoprire.

Seguendo questa filosofia, sull’esempio di Firenze, Roma e Torino, apre oggi il Mercato Centrale di Milano, all'interno della stazione di piazza Duca d'Aosta.

Lo spazio è di 4.500 metri quadrati, su due piani, ed ospita 29 botteghe di artigiani del cibo, per un tour gastronomico davvero sorprendente; solo l’area dedicata al mercato ittico è di circa 1000 mq e comprende anche un fish bar. Come per tutte le altre isole gastronomiche l’opzione sarà quella di acquistare e portare via il prodotto da cucinare a casa, scegliere di farselo consegnare direttamente, oppure farlo cuocere a piacere e consumarlo direttamente sul posto.

E’ inoltre prevista una zona dedicata all’organizzazione di eventi, una scuola di cucina e una radio, Radio Mercato Centrale, un vero laboratorio radiofonico tra musica e cibo.

E tra i nomi famosi dei protagonisti del nuovo Mercato Centrale spicca l’eclettico Joe Bastianich, con l’autentico l’American barbecue, in perfetto stile americano, e una speciale selezione di vini della sua azienda.

Il mercato Centrale di Milano ha tutte le carte in regola per offrire una food experience a 360 gradi.

Tag: Mercato Centrale Milano

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire