19 e 20 giugno la prima edizione delle Giornate Nazionali del Cicloturismo

Un weekend in cui tutti potranno avvicinarsi all’esperienza del cicloturismo partecipando alle numerose “proposte su due ruote”, ciascuno pedalando secondo il proprio ritmo

19 e 20 giugno la prima edizione delle Giornate Nazionali del Cicloturismo

La FIAB, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta insieme ad ActiveItaly la rete di Tour Operator italiani specializzati nel turismo attivo e sostenibile, organizza oggi e domani la prima edizione delle #GiornateNazionaliCicloturismo per promuovere il turismo in bicicletta inteso come vacanza attiva e sostenibile, ma anche come strumento per dare slancio all’economia di prossimità.

Le oltre 190 associazioni FIAB locali presenti su tutto il territorio italiano proporranno innumerevoli escursioni per permettere a tutti di avvicinarsi all'esperienza del cicloturismo, pedalando alla velocità più adatta alle proprie forze e allenamento. Inoltre si potrà partecipare a visite guidate e assaggiare prodotti tipici andando alla scoperta delle bellezze dei territori italiani, a partire da quelli di prossimità.

Quello della bicicletta è un segmento in costante crescita che appassiona sempre più persone grazie anche al boom delle biciclette elettriche a pedalata assistita di questi ultimi anni e gli amanti delle due ruote sono un target a cui guardano con attenzione tutte le destinazioni turistiche che costantemente lavorano per ampliare la propria offerta in tal senso.

Nel 2020 sono stati ben cinque milioni gli italiani che hanno affrontato una vacanza in bicicletta, con un giro d’affari che si è attestato tra i cinque e i sette miliardi di euro ed una spesa media giornaliera di 75 euro a persona.

Tag: Giornate Nazionali Cicloturismo, FIAB, ActiveItaly

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire