Dall'Europa | 18 settembre 2021, 05:30

A Firenze il G20 dell’Agricoltura

Sostenibilità, lotta alla fame, modelli di sviluppo i temi principali

A Firenze il G20 dell’Agricoltura

Ieri e oggi Firenze ospita il G20 dell’Agricoltura. I Ministri delle principali economie del mondo sono chiamati a considerare e tracciare il futuro con decisioni importanti perché l’economia è sempre strettamente legata, nel bene e nel male, all’ambiente ed al clima.

Nei giorni scorsi l’Open Forum sull’agricoltura sostenibile, dedicato alla sostenibilità dei processi produttivi agricoli, sicurezza alimentare, redditività, tutela dell’ambiente, equità sociale ed economica, ha visto la partecipazione dei maggiori stakeholder del panorama agricolo mondiale e dei Paesi membri del G20.  

 “L’agricoltura è un settore che ha un ruolo prioritario per la salvaguardia del nostro Pianeta. Agricoltori e allevatori sono i primi custodi del territorio, capaci di preservarlo da incendi, smottamenti, alluvioni e al tempo stesso di renderlo produttivo”, ha detto il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Patuanelli, sottolineando come “la sostenibilità in agricoltura ed in particolare il suo impatto sui sistemi agricoli ed alimentari, sul territorio ed in generale sulla collettività, va ben oltre i confini di ogni singolo Paese”.

Tag: G20, economia, sostenibilità, economia, Patuanelli

Autore: M.N. megazine@megmarket.it