Al via la 5^ conferenza mondiale sul Turismo del Vino in Portogallo

L'edizione del 2022 si svolgerà ad Alba e coinvolgerà l’intero territorio Langhe Monferrato e Roero

Al via la 5^ conferenza mondiale sul Turismo del Vino in Portogallo

Oggi e domani, 9 e 10 settembre, ha luogo la 5^ Conferenza Mondiale del World Tourism Organization (UNWTO) sul Turismo del Vino, dal titolo “Enoturismo – un motore per lo sviluppo rurale”. I lavori della conferenza, permetteranno di fare il punto sul contributo che può apportare l'enoturismo all'integrazione regionale sociale ed economica e il suo enorme potenziale nel generare opportunità nelle destinazioni rurali.

L’atteso appuntamento annuale ha una valenza strategica per l’intero settore grazie alla partecipazione dei massimi esperti che analizzano, commentano e condividono studi e best practice a supporto dell'enoturismo.

La sede dell’edizione 2021 è la città di Reguengos de Monsaraz, nella regione dell'Alentejo in Portogallo, e un posto d’onore è riservato all’Italia che l’anno prossimo, per la prima volta in assoluto, ospiterà la manifestazione ad Alba, in Piemonte, coinvolgendo l’intero territorio Langhe Monferrato e Roero.

In Portogallo saranno presenti il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il Presidente della Regione Alberto Cirio e il Direttore dell’Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero Mauro Carbone.

Tag: UNWTO, Massimo Garavaglia, Alberto Cirio, Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero, Mauro Carbone, Piemonte

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire