L’Italia seleziona i tre Young Ambassador per il Y20 Summit

Saranno scelti i tre Delegati Italiani che parteciperanno al Y20 Summit, l’engagement group ufficiale del G20 Italia, che per la prima volta si terrà nel nostro paese

L’Italia seleziona i tre Young Ambassador per il Y20 Summit

Il prestigioso summit Y20 quest’anno, per la prima volta, si terrà in Italia e sarà Milano la città ospitante nel prossimo mese di luglio.

Ogni nazione parteciperà con tre delegati e sono aperte le selezioni per nominare i rappresentanti italiani che saranno chiamati a discutere sui temi relativi a: inclusione, sostenibilità (cambiamento climatico e ambiente) e innovazione (digitalizzazione e futuro del lavoro).

I tre giovani selezionati, che dovranno avere tra i 18 e i 30 anni, perfetta padronanza della lingua inglese, essere proattivi, entusiasti e motivati a lavorare individualmente e in gruppo, parteciperanno anche alla preparazione del Summit e al successivo follow up.

L’iniziativa è seguita da Young Ambassadors Society (YAS) in collaborazione con il Governo italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e le candidature sono aperte fino al 10 febbraio 2021.

Tag: Y20 Summit, Young Ambassador, inclusione, sostenibilità, innovazione, G20

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire