La giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Entro il 30 agosto le iscrizioni delle iniziative alla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia

La giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità - 3 dicembre 2021- organizza una rassegna di video e cortometraggi mirati a raccontare i beni culturali e il nostro territorio attraverso uno sguardo aperto, attento e sensibile. 

Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il nostro patrimonio culturale e sviluppare una riflessione sulle difficoltà di accesso alla cultura che tutti abbiamo provato durante quest’ultimo anno, ma che alcuni avevano già prima e continuano ad avere ora.

L’obiettivo è organizzare un’iniziativa che possa stimolare un sentimento di consapevolezza del patrimonio culturale, contribuire alla sua tutela in modo diffuso e condiviso, incoraggiare, dare spazio e visibilità alla partecipazione e allo spirito di iniziativa personale e collettiva.

È possibile iscriversi all'iniziativa entro il 30 agosto.

La partecipazione è libera e gratuita e vi possono partecipare senza nessuna limitazione autori singoli o in gruppo, enti o associazioni.

Tag: cultura, disabilità, Friuli Venezia Giulia

Autore: megazine@megmarket.it

Da scoprire