Giornata Internazionale delle Bambine

L'esempio di Eden Bee, fra imprenditoria al femminile e sostenibilità

Giornata Internazionale delle Bambine

Oggi l’ONU, l'Organizzazione delle Nazioni Unite, promuove la "giornata internazionale delle bambine" e si pone come obiettivo principale la sensibilizzazione della popolazione per il raggiungimento della parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze. Crescere donne libere ed indipendenti eliminando le discriminazioni a cui sono sottoposte ogni giorno.

Molte associazioni, invitano a postare sui social qualcosa di colore arancione proprio perché è il colore simbolo di rivoluzioni e rottura con gli stereotipi di genere.

MEG MERCATO ENOGASTRONOMICO, condividendo e sostenendo questi valori, invita a riflettere sull’importanza e l’attualità del tema presentando un’azienda collaboratrice dove le figure centrali sono donne imprenditrici: Agnese e Sandra.

Per Eden Bee, la cura delle api, la sostenibilità ambientale e la qualità nella produzione sono le fondamenta del progetto. Realizzano, in perfetta armonia con il territorio, miele biologico al confine fra il Piemonte e la Liguria. Dal rispetto e dalla dedizione nasce un miele straordinario nel profumo e nel sapore.

E’ importante sostenere realtà imprenditoriali, soprattutto femminili, che si affacciano al futuro con un occhio avanguardistico ed inclusivo.

Tag: giornata internazionale delle donne, start up, imprenditorialità, ONU, meg market, eden bee.

Autore: megazine@megmarket.it

Clara Castagna

Da scoprire