ITsART il rilancio digitale della cultura italiana

La nuova piattaforma streaming proporrà contenuti ed eventi per promuovere e valorizzare il grande patrimonio culturale italiano

ITsART  il rilancio digitale della cultura italiana

Si tratta di una nuova piattaforma streaming che, come un palcoscenico virtuale, proporrà contenuti ed eventi dal mondo del teatro, cinema, musica, danza, etc. per promuovere e valorizzare il grande patrimonio culturale italiano attraverso ogni espressione artistica.

ItsArt, con una società costituita al 51% da Cassa Depositi e Prestiti e al 49% da CHILI che ne curerà la parte tecnica, sarà sia live che on demand, fruibile in Italia e all’estero, con contenuti disponibili in più lingue.

Il progetto, nato dall’assunto che l’Italia è arte, Italy is Art, è stato voluto dal MIBACT, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, e verrà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane.

La landing page del sito è già on line ed è possibile sin da ora inviare proposte di eventi, comunicazioni e notizie culturali, che verranno condivise e messe a disposizione sulla piattaforma.

L'obiettivo è quello di sostenere il settore delle performing e visual arts, con particolare attenzione alle realtà italiane cosiddette minori e meno note, che con la loro preziosa opera, arricchiscono l’immenso valore artistico del nostro Paese.

Tag: ITsART, MIBACT, cultura, Cassa Depositi e Prestiti

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire