I trend del vino per il 2021 secondo Wine Intelligence

Tra i fattori in crescita ci sono il boom dell’e-commerce e l’attenzione per un packaging alternativo al vetro nell’ottica della sostenibilità

I trend del vino per il 2021 secondo Wine Intelligence

Secondo l’agenzia Wine Intelligence, leader mondiale nelle ricerche, analisi e proiezioni sulle tendenze di mercato nel settore del vino, i trend dell’anno appena iniziato saranno fondamentalmente cinque:

1. A fronte di un probabile calo nei volumi delle vendite, si andrà verso un prezzo maggiore per la singola bottiglia

2. il packaging alternativo al vetro acquisterà nuove fette di mercato sulla spinta della sostenibilità

3. non sarà facile allargare la rete dei clienti con nuove acquisizioni e si dovrà quindi puntare sul consolidamento dell’esistente

4. come per tutti i settori, anche per il vino l’e-commerce continuerà la sua ascesa con grandi investimenti

5. Continuerà a crescere il mercato degli hard-seltzer, ossia le bevande alcoliche aromatizzate, quasi sconosciute fino a cinque anni fa e che ora riscuotono grandissimo successo soprattutto oltreoceano.

Dopo una partenza rallentata dovuta alla situazione attuale, Wine Intelligence prevede una graduale ripresa del settore a partire dalla metà dell’anno.

Tag: Wine Intelligence, trend vino 2021, e-commerce, hard-seltzer

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire