Giornata Mondiale dell'Alimentazione

E' uno dei giorni più celebrati del calendario ONU con azioni condivise da oltre 150 paesi

Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione per commemorare la fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO)

Si tratta di uno dei giorni più celebrati del calendario ONU con azioni condivise da oltre 150 paesi. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale, per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.

Il tema di quest’anno è  “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Produzione migliore, nutrizione migliore, ambiente migliore e vita migliore”

Tutte  le iniziative si svolgono con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di sostenere la trasformazione per ottenere sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili, in grado di produrre sufficiente cibo nutriente, salubre e accessibile a tutti, per non lasciare indietro nessuno.

La Giornata mondiale dell’alimentazione è anche protagonista di Expo Dubai con attività ed eventi che chiedono la solidarietà globale nel ripensare e rimodellare i nostri sistemi alimentari.

Tag: FAO, giornata mondiale dell'alimentazione

Autore: M.N. megazine@megmarket.it

Da scoprire