Alba e le colline Unesco candidate a capitale mondiale dell’enoturismo 2022

A settembre del prossimo anno l'Italia ospiterà il più importante forum internazionale legato al mondo del vino, organizzato dalla World Tourism Organisation

Alba e le colline Unesco candidate a capitale mondiale dell’enoturismo 2022

Alba, con le Langhe, il Monferrato e il Roero, si è candidata per diventare la capitale mondiale del turismo del vino 2022, ospitando sulle colline del Sud Piemonte, riconosciute patrimonio Unesco, la Global Conference on Wine Tourism, il più importante forum mondiale dedicato al turismo enogastronomico.

L’evento sarà organizzato dalla World Tourism Organisation, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della promozione del turismo sostenibile e responsabile e porterà sul territorio i massimi esperti di enoturismo, economia, marketing, sviluppo sostenibile e tutela ambientale.

Alessandra Priante, direttrice Europa dell’Unwto ( United Nations World Tourism Organization) ha anticipato nei giorni scorsi che le Langhe sarebbero la location perfetta per l'evento.

Un grande risultato, frutto del lavoro di Regione Piemonte, Atl Langhe Monferrato Roero e Consorzio Piemonte Land of Perfection che credono fortemente in questo importante progetto, fondamentale per la ripartenza e la valorizzazione dell’intero Paese.

Tag: Alba, Langhe, Monferrato, Roero, Regione Piemonte, World Tourism Organization, Alessandra Priante

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Da scoprire