Dal Mercato | 02 aprile 2021

Lo yogurt, un concentrato di benessere

E’ un prodotto naturale con la lista ingredienti tra le più corte che ci sia

Lo yogurt, un concentrato di benessere

La lista degli ingredienti dello yogurt è tra le più corte in assoluto. Infatti perché sia yogurt sono sufficienti due ingredienti: latte e fermenti vivi.

E’ un prodotto naturale, un vero concentrato di benessere, che può essere consumato in ogni momento della giornata: a colazione per una carica di energia, a fine pasto al posto del dessert per aiutare il processo digestivo mantenendo la linea, oppure a merenda, per uno spuntino goloso.

Favorisce l’apporto di minerali come il calcio, necessario alle nostre ossa e contiene diverse vitamine come ad esempio la vitamina H, per la salute di capelli e unghie e quelle del gruppo B, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.

Chi è attento alla linea sceglierà uno yogurt bianco, a patto che l’etichetta non indichi l’aggiunta i zuccheri, per il resto non c’è che l’imbarazzo della scelta perché in commercio ne troviamo moltissimi tipi, dai gusti più classici alla frutta fino a quelli più fantasiosi con spezie e aromi che arrivano dall’Oriente.

Qualunque sia il gusto che preferite il consiglio è sempre quello di leggere attentamente l’etichetta perché il numero dei 'batteri buoni' presenti nel prodotto diminuisce con il passare dei giorni e, naturalmente, è sempre bene scegliere un prodotto rigorosamente italiano.

Tag: yogurt, benessere, latte, fermenti vivi

Autore: M.N. megazine@megmarket.it 

Registrati alla nostra Newsletter