Dal Mercato

Al via domani la 91^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'attesissima manifestazione si terrà dal 9 ottobre al 5 dicembre e sarà sempre più green

Al via domani la 91^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Torna l’attesissima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e lo fa in grande stile. Il tema di questa edizione è “Connessi con la natura” e la manifestazione metterà in primo piano la sostenibilità, con tematiche attuali come la tutela dell’ambiente, il cambiamento climatico e il green, anche dal punto di vista socioeconomico.

Moltissimi gli appuntamenti in programma: dalla cucina d’autore all’arte, passando per la cultura, la musica, l’alta moda e l’artigianato.

Ma come sempre il fulcro della kermesse rimane il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, insieme a Albaqualità nel Cortile della Maddalena: sarà qui che si potranno acquistare gli esemplari del Tuber magnatum Pico selezionati appositamente dai giudici di Analisi Sensoriale del Tartufo. Nella Sala Beppe Fenoglio, invece, si terrà l’Alba Truffle Show con creazioni gourmet dei grandi nomi della cucina italiana e internazionale. Non mancheranno poi i seminari di Analisi Sensoriale del Tartufo e le Wine Tasting Experience, dedicate ai vini di Langhe, Monferrato e Roero in collaborazione con il Consorzio Alta Langa DOCG e con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

New entry in fiera per il 2021 sarà la presenza dello Champagne.

Tag: Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, Piemonte, tartufo, Alba,Mercato Mondiale del Tartufo, Albaqualità 

Autore: M.N. megazine@megmarket.it