Cascine piemontesi

Cascine Piemontesi, fra sostenibilità e innovazione

Imprese, squadra e qualità sono le parole chiave dell'organizzazione

Cascine Piemontesi, fra sostenibilità e innovazione

Il Consorzio Cascine Piemontesi è un marchio per promuovere e commercializzare le produzioni agricole e agroalimentari, i prodotti derivanti dalla trasformazione di materie prime, gli agriturismi, le fattorie didattiche e tutte le attività turistico-ricettive presenti sul territorio piemontese.

Un nuovo modo di promuovere il territorio Un’opportunità di promozione e di visibilità per le produzioni agricole, attraverso la partecipazione ad eventi e fiere, l’organizzazione di momenti di aggiornamento, la stipula di convenzioni con enti e fondazioni, l’individuazione di canali di vendita online.

Fare squadra per crescere insieme Presentare le eccellenze agricole sotto una veste comune, valorizzando l’appartenenza ad unico territorio pur mantenendo le singole peculiarità. Per affrontare insieme le nuove sfide del mercato internazionale con maggiore forza e autorevolezza.

Al centro la sostenibilità Avviare campagne di informazione per una maggiore consapevolezza dei cittadini, promuovere la filiera agricola italiana e i prodotti tipici del territorio, sostenere la biodiversità e le sfide dello sviluppo agricolo ecosostenibile.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente Enrico Allasia e dai Consiglieri Roberto Abellonio, Roberto Isidoro Arneodo, Ivan Barbero e Mariano Occelli.