Campovolo | 21 novembre 2021

A.S.D Volo Libero Friuli, tutto l'amore per la libertà

L'associazione fa conoscere a tutti le bellezze naturali della montagna

A.S.D Volo Libero Friuli, tutto l'amore per la libertà

L'A.S.D. Volo Libero Friuli è un'associazione nata nel 2010, dall'unione di un gruppo di amici e piloti, con l'obbiettivo di promuovere il volo libero in Friuli Venezia Giulia, e far conoscere a livello nazionale ed internazionale le bellezze naturali che un ambiente unico come le nostre Alpi e Prealpi può offrire agli amanti degli sport all'aria aperta. 

In particolare, gli amanti del volo, potranno ritrovare in questa zona, splendidi scenari particolarmente adatti per la loro conformazione e varietà, al volo libero.

Con un ricchissimo calendario di gare ed avvenimenti, anno dopo anno, sempre più presenti sul territorio e sui media, sta riscuotendo un incredibile successo riscontrando feedback sempre più positivi dando nuova luce a queste splendide discipline aeree e regalando loro una visibilità mai conosciuta prima.

Sin da subito con l'apertura dell'attività della scuola di volo e la stuzzicante possibilità di volare in tandem / biposto parapendio e deltaplano ha attirato l'attenzione di giovani e meno giovani, curiosi del cielo e nuovi aspiranti piloti, alla scoperta di questo meraviglioso mondo che ogni giorno scorre parallelo sopra le nostre teste.

La sensazione di libertà che si prova in volo è qualcosa di personale e magnifico, non vi resta che volare!

TAG: A.S.D. Volo Libero, esperienza, parapendio, deltaplano, Friuli.

Autore: Alberto Cocetta campovolo@megmarket.it