La traversata delle Perle Alpine: da Magliano Alpi a Sanremo in e-bike

Un successo sia di partecipanti che mediatico che ha unito agli appassionati di bici anche i sindaci e gli amministratori regionali e locali

La traversata delle Perle Alpine: da Magliano Alpi a Sanremo in e-bike

Pedalare in e-bike da Magliano Alpi a Sanremo, passando per Limone Piemonte e La via del Sale per promuovere nei fatti la transizione ecologica.

E' l'iniziativa realizzata dall'Associazione Alpine Pearls che coinvolge le più belle cittadine delle Alpi.

Un successo sia di partecipanti che mediatico che ha unito agli appassionati di bici anche i sindaci e gli amministratori regionali e locali.

All'organizzazione Limone on e La Via del Sale asd che sono sempre all'avanguardia nella realizzazione di iniziative sportive e eventi.

L'attenzione all'ambiente diventa così una modalità anche per stare insieme e condividerne il valore.

La bici unisce e c'è chi già suggerisce di rendere questa iniziativa quasi permanente, come il consigliere regionale Paolo Bongioanni, già direttore dell'Azienda Turistica Locale del Cuneese che spiega: "Da sempre sul nostro territorio dedichiamo molta attenzione alle due ruote, allo sviluppo di percorsi integrati e a un'offerta sostenibile per gli amanti delle due ruote. Oggi che la bici è un elemento sempre più aggregante stiamo raccogliendo i risultati di un lavoro decennale fatto con passione e dedizione".

Piccoli e grandi centri, montagna e mare, tanti sono i percorsi e le opportunità per i ciclisti sia per gli amanti del fuoristrada che per le bici da strada.

"La partenza di questa bella iniziativa dal nostro Comune è stata voluta e attesa in quanto crediamo molto in ciò che possiamo fare al servizio delle vallate - spiega Marco Bailo sindaco di Magliano Alpi -. La nostra posizione strategica, sull'asse Torino-Savona ci permette di essere collettori di appassionati delle due ruote che da qui possono partire per molteplici direzioni e raggiungere anche il mare come abbiamo fatto in questa meravigliosa traversata".

Tag: bici, Magliano Alpi, Marco Bailo, Paolo Bongioanni, Via del Sale, Elio Bottero, Perle Alpine, Giovanni Vassena

Autore: megazine@megmarket.it

 

Da scoprire