Bike Farm, la nuova frontiera dell'accoglienza "cyclist friendly"

Produttori, aziende agricole, imprese del gusto, strutture di accoglienza possono presentare la loro candidatura; l'adesione è gratuita

Bike Farm, la nuova frontiera dell'accoglienza "cyclist friendly"

Sono aperte le candidature per l'adesione al progetto Bike Farm, la nuova frontiera dell'accoglienza "cyclist friendly".

Produttori, aziende agricole, imprese del gusto, strutture di accoglienza possono presentare la loro candidatura.

L'adesione al circuito Bike Farm è gratuita.

Le Bike Farm vengono aggregate in una rete tale da consentire lo svolgimento di 'itinerari del gusto in bicicletta' distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Il circuito Bike Farm viene comunicato, promosso e commercializzato attraverso un’unica proposta in Italia e all’estero anche grazie ad un sito dedicato in cui si potranno prenotare sia le visite-experience presso le aziende che i pernottamenti.

Le Bike Farm si dividono in strutture con e senza offerta di pernottamento (agriturismo, b&b, locazione turistica o altro tipo di struttura ricettiva) e/o con servizio di somministrazione e/o ristorazione, che solitamente è di natura agrituristica.

Le Bike Farm senza pernottamento offrono: custodia sicura della bicicletta, officina per la manutenzione di base, conoscenza di un meccanico qualificato, garantiscono orari da ciclisti, informazioni e proposte per itinerari, primo soccorso conforme alla normativa e il personale ha requisiti adeguati per questo tipo di accoglienza.

Le strutture con pernottamento, oltre ai requisiti base danno possibilità di alloggio, area lavaggio bici e servizio lavanderia.

Le strutture possono altresì offrire convenzioni con: noleggi biciclette, guide turistiche specializzate in percorsi in bicicletta e mountain bike, servizio massaggi e assistenza fisioterapeutica e aree relax.

I requisiti vengono sottoscritti nella richiesta di adesione e debbono essere garantiti sempre. Le strutture vengono sottoposte a verifica periodica per il mantenimento del marchio assegnato.

Per aderire al progetto Bike Farm, scrivere a segreteria@megmarket.it

TAG: bike farm, ciclismo, MEG, Mercato Enogastronomico

Autore: megazine@megmarket.it

 

Da scoprire