Invitalia: 9,5 milioni di euro per le start up innovative

Smart Money finanzia a fondo perduto i progetti imprenditoriali che si preparano a uscire sul mercato

Invitalia: 9,5 milioni di euro per le start up innovative

Promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, sta per essere attivato Smart Money.

L’incentivo ha una dotazione finanziaria di 9,5 milioni di euro e è rivolto alle startup innovative che intendono sfruttare i servizi specialistici e il know-how qualificato dei rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione per definire il loro progetto imprenditoriale e prepararsi per il lancio sul mercato.

Smart Money ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra startup innovative e la rete degli incubatori e degli altri soggetti abilitati per rafforzare la presenza delle startup in Italia e supportare le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19.

Le imprese che si trovano nella fase iniziale della loro attività possono richiedere un contributo a fondo perduto per sostenere l’acquisto dei servizi forniti dagli enti abilitati, come ad esempio incubatori, acceleratori, organismi di ricerca ed innovation hub.

Inoltre, dopo aver completato il piano di attività ammesso alle agevolazioni, le startup possono richiedere un secondo contributo a fondo perduto se sono presenti enti abilitati, investitori qualificati o business angels che abbiano fatto investimenti in equity nel capitale sociale.

Sei interessato al bando? Scrivici: finanziamenti@megmarket.it

MEG Mercato Enogastronomico srl è una squadra di persone. L'attività è realizzata da professionisti che hanno maturato anni di esperienza nel settore della finanza agevolata per le imprese.

Da scoprire