Bandi e finanziamenti | 03 maggio 2021

Fondo 394/1981, Simest: 50% a fondo perduto per le imprese

Al via il 3 giugno 2021 la presentazione delle domande. MEG supporta le imprese assieme a professionisti esperti e qualificati

Fondo 394/1981, Simest: 50% a fondo perduto per le imprese

Sono 7 gli strumenti a supporto di processi di internazionalizzazione previsti dal Fondo 394/1981 di Simest che finanzia al fino al 50 per cento a fondo perduto e la parte restante in conto interessi a un tasso agevolato dello 0,55%.  

Ecco le attività finanziate:

  1. Partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema
  2. Programmi di inserimento sui mercati UE o extra UE
  3. Studi di fattibilità
  4. Programmi di assistenza tecnica
  5. Temporary Export Manager (TEM)
  6. E-Commerce
  7. Patrimonializzazione delle imprese esportatrici  

“Un bando importante per le imprese perché consente di sviluppare iniziative di valenza internazionale  - dice Vincenzo La Croce, responsabile Marketing di MEG Mercato Enogastronomico -. Attraverso approfondimenti mirati sul Megazine vogliamo offrire alle imprese strumenti di conoscenza adeguati".

Grazie a un team di professionisti qualificati e a partnership con aziende specializzate MEG Mercato Enogastronomico offre la consulenza e l'accompagnamento alle imprese per la presentazione delle domande.

"Oggi più di sempre vi è la necessità di fare rete per davvero - evidenzia La Croce -. Grazie alla nostra esperienza e alla capacità di fare squadra condividiamo da tempo il nostro cammino professionale con tecnici esperti e qualificati che anche in questa occasione seguono i clienti passo a passo".


Registrati alla nostra Newsletter