- 22 gennaio 2021, 05:31

Formazione a 360 gradi per il mondo dell’ospitalità con Hospitality360

Armando Travaglini forma i protagonisti del settore turistico per ripartire con le giuste strategie

Formazione a 360 gradi per il mondo dell’ospitalità con Hospitality360

“In questo momento è fondamentale formarsi, perché le dinamiche del turismo sono state completamente rivoluzionate dall’emergenza covid-19. Il turista di domani ha esigenze diverse, è quindi necessario applicare strategie di marketing e comunicazione specifiche, oltre alle dinamiche di pricing e distribuzione che sono state completamente stravolte dalla pandemia. Hospitality360 è il nostro contributo alla ripartenza di tutto il settore turistico: racconteremo la nostra esperienza, in che modo abbiamo gestito l’emergenza in questi mesi e quali sono state le idee più performanti e replicabili”; Armando Travaglini introduce così la quarta edizione di Hospitality360, l’evento di formazione per i professionisti dell’ospitalità turistica, che ha ideato insieme a Edoardo Caldari.

Quando

L’evento, focalizzato su revenue management alberghiero e digital marketing turistico, si svolgerà il 29 e 30 gennaio 2021 ed è dedicato a chi lavora nel turismo.

I formatori

Il team di formatori è composto da: Federica Salvatori, Revenue & Commercial Strategy Consultant, Bruno Strati, Revenue Manager e CEO ExtraPro360, Marco Volpe, CEO di Edita, consulente e formatore, Danilo Pontone, coach web marketing turistico, Carlo Fontana, albergatore e co-founder Hoxell, e Andrea Rinaldi, fotografo specializzato in immagini per hotel.

Gli esperti illustreranno strategie, analisi, suggerimenti e metodi per affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo dell’hospitality.

Marketing digitale a 360 gradi

Attraverso queste testimonianze, l’obiettivo di Hospitality360 è di offrire una panoramica a 360 gradi su tutti gli aspetti del marketing digitale, della distribuzione online, del pricing, della segmentazione, della reputazione, per consentire agli operatori degli hotel, dei residence, dell’extra alberghiero e della consulenza turistica di rilanciare la propria proposta di ospitalità.

Superare le incertezze per ripartire

Gli organizzatori dell’evento, tra i più noti consulenti nell’industria del turismo ricettivo, hanno confermato le date nel periodo consueto per dare una scossa alla ripresa del settore, oggi segnato da una forte incertezza.

“Per far ripartire il settore del turismo nel post pandemia – spiega Edoardo Caldari, co-ideatore dell’evento e founder di Gestione Hotel Guru – è necessario fornire per tempo agli operatori strategie da applicare sul campo, per essere pronti alla ripresa delle prenotazioni. Per questo non avrebbe avuto senso rimandare l’evento con alle porte una stagione turistica complessa, che va affrontata anticipando gli scenari possibili”.

Tag: Hospitality360, Edoardo Caldari, Armando Travaglini, Federica Salvatori, Bruno Strati, ExtraPro360, Marco Volpe, Edita, Danilo Pontone, Carlo Fontana, Hoxell, Andrea Rinaldi, revenue management, turismo, alberghi

 Autore: megazine@megmarket.it

SU